#Erbolarioexperience

#Erbolarioexperience

Una giornata immersa nel verde di Erbolario non poteva che essere d’ ispirazione!
Avete presente la sede che tutti vorrebbero per la propria azienda? Erbolario ne ha una a Lodi che corrisponde proprio a quella dei mie sogni!
Ho avuto il piacere di conoscere il Signore e la Signora “Erbolario“, due esperti nel settore da oltre 30 anni! Franco Bergamaschi e Daniela Villa, nel 1978 hanno coronato il loro sogno, quello di aprire un erboristeria.
Com’ è iniziata questa storia d’ amore?
C’ era una volta, una coppia d’ innamorati… Amore sì, ma per la natura.
Coraggiosi sono stati i tentativi d’ intraprendere una strada versamento diversa da quello che era la normalità.
1978-2014: ora la sede è una villa di 15000 metri quadri immersi nel verde nel parco Adda-Sud (Lodi).
Un listino di 600 e più cosmetici è il vanto più grande dei due coniugi che cullano tutte le materie prime dall’ inizio alla fine della produzione.
Abbiamo avuto la possibilità di curiosare nel laboratorio di ricerca e sviluppo: il fiore all’ occhiello di Erbolario, il laboratorio Ricerca estratti, dove una squadra di professionisti cerca il cuore, l’ anima del prodotto per mettere a punto l’ estratto perfetto.
La maggior parte della droga vegetale proviene dall’ Italia, in particolare dal loro centro situato in Umbria. devo dire che questa cosa mi ha stupita molto: la produzione propria di materie prima non è un vanto di tutti, anzi sono pochissime le aziende che producono le materie prime per se stesse così da mantenere la filosofia Km 0.
Per ogni droga, si studia un metodo d’ estrazione proprio, utilizzando sempre soluzione idrogliceriche facilitando l’ estrazione e lavorando in sicurezza.
Il Laboratorio Ricerca&sviluppo si tinge di rosa, un’ azienda per il 90% femminile, L’ Erbolario crea prodotti per lei e per lui. Qui si fondono tutte le nozioni tossicologiche, microbiologiche e tecniche per riuscire a creare il prodotto puro, perfetto.
L’ estetica è sicuramente importante, ma nulla supera la stabilità e la sicurezza del prodotto; in questi laboratori l’ Erbolario garantisce la sicurezza del prodotto.
Creme, lozioni, geli, shampoo tutte le forme cosmetiche vengono prodotte e tutte con grande soddisfazione.
Il reparto di profumeria alcolica è isolato dal resto per evitare problemi d’ infiammabilità a causa dell utilizzo dell’ alcol.
Favoloso il reparto confezionamento, dove tutti collaborano: macchine e persone per rendere armonioso il processo produttivo.
Erbolario rispetta la natura e come tale non viola mai il patto di lealtà e tutela dell’ ambiente!
Cura nel differenziare i rifiuti e non ci sono sprechi!
Un’ azienda rosa, made in Italy ed ecosostenibile, cosa vogliamo di più?!
La giornata si è conclusa con un pranzo nel favoloso giardino dove ho avuto la possibilità di pranzare insieme a qualità di fiori bellissimi e profumatissimi!
Nel pomeriggio una sessione di make up, prodotti ecosostenibili e innovativi pronti per essere testati.
Sono riuscita a farmi insegnare qualche trucco per rendere più opaca la mia pelle e devo dire che con i prodotti erbolario ho avuto un risultato strabiliante!
Mascara, cc cream, rossetti, lucidi per labbra… Pensa una cosa e l’ Erbolario sarà in grado di dartela!

Related posts:

Share this:

2 Comments

  1. Jules
    Jules6 years ago

    Adoro questo marchio, ho il profumo della prima foto e la sua crema abbinata, buonissimo!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

Leave a Reply

Protected with SiteGuarding.com Antivirus