Mortdecai

Mortdecai

Quando si parla di Johnny Depp è sempre un punto interrogativo.
Lui ed i film in cui è protagonista sono magici, irreali.
Mortdecai, ecco cosa mi perseguita da qualche mese: il suo nuovo film.
Prima di parlare di quello che sarà il suo personaggio in questa action – comedy, vorrei cercare di farvi capire la sua dote: recitare.
Numerose candidature all’ Oscar come attore protagonista, vincitore di Golden Globe ed addirittura l’ attore più pagato secondo Forbes, ecco di chi sto parlando.
Un nome, una leggenda.
La recitazione di Depp non segue metodi accademici particolari, segue solo il suo “io” interiore, andando a studiare a fondo ogni singolo personaggio così di calarsi perfettamente in esso.
Sarà forse maniacale? Secondo me si, la sua è una metamorfosi: da Johnny Depp diventa Jack Sparrow, Edward Mani di forbici, Il Cappellaio Matto ed infine Charlie Mortdecai… Così da donare al personaggio la sua anima.
Un talento ineguagliabile: malinconia, pazzia e sicurezza (?), questi sono i tratti di quasi tutti i suoi personaggi.
“Bello e dannato” ecco il filo conduttore dei suoi fllm.
Ed ecco l’ ennesima metamorfosi: ora lo ritroviamo a gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terroriste internazionale .
In giro per il mondo, Charlie Mortdecai, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga un certo codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato deposto l’ oro dei Nazisti.
Diretto da David Koepp, vede un cast d’ eccezione: Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Olivia Munn, Jeff Goldblum

gwyneth

Ispirato al libro “Don’t point that thing at time”, scritto da Kyril Bonfiglioli, primo capitolo di una trilogia, Depp ci sorprenderà ancora una volta, nei panni di Charlie Mortdecai, l’aristocratico inglese sull’orlo del lastrico.

johnny

Nel film, vedremo Mortdecai impegnato in una corsa contro il tempo e in giro per il mondo, armato solo del suo fascino particolare.
Un look totalmente diverso dal solito darà vita ad un nuovo Depp.
Il signor Mortedecai-Depp vi aspetta al cinema a partire dal 19 febbraio.
Io non aspettavo altro.

Related posts:

Share this:

1 Comment

  1. Sarah
    Sarah4 years ago

    di solito sono aggiornata sui film ma questo mi mancava..grazie per la dritta ;)

    Sarah
    CHIC NEVERLAND

Leave a Reply

Protected with SiteGuarding.com Antivirus