Mylan – La rete del dono: AIMA

Mylan – La rete del dono: AIMA

Appena ho sentito di questa nuova iniziativa benefica ho voluto subito condividere tutte le informazioni con voi.
In più, a lanciarla è stata una delle case farmaceutiche più conosciute al mondo, e da buona farmacista non potevo non parlarne.
In primis volevo introdurre Mylan (anche se non ha bisogno di grandi presentazioni).
Per chi non la conoscesse, Mylan è una delle più grandi aziende di farmaci equivalenti e di specialità medicinali nel mondo.
Mylan si impegna a definire nuovi standard nel settore della salute.
Mylan sostiene AIMA – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer – nella raccolta fondi per l’ampliamento del progetto Linea Verde Alzheimer, l’unico servizio telefonico nazionale gratuito destinato ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie.
L’ Alzheimer è una malattia davvero dificile d’affrontare, non solo per il malato ma anche per tutte le persone che lo circondano. E’ la forma più comune di demenza degenerativa progressivamente invalidante. Con l’avanzare della malattia, il quadro clinico può prevedere confusione, irritabilità e aggressività, sbalzi di umore, difficoltà nel linguaggio, perdita della memoria a breve e lungo termine. Capite che può essere difficile per tutti?
L’ obiettivo è quello di sostenere AIMA per essere sempre più vicina a chi ogni giorno affronta l’Alzheimer, con assistenza, consigli e risposte a tutti i quesiti inerenti questa complessa patologia, grazie ad un team di esperti che l’associazione da 19 anni mette a disposizione.
Mylan lavora ogni giorno per rispondere alle aspettative di ognuno di noi.
La donazione contribuirà a sostenere coloro che sperimentano quotidianamente le difficoltà e l’isolamento che questa malattia porta con sé.

Aiutiamo tutti a sostenere il progetto di Linea Verde Alzheimer.
Si vuole migliorare il servizio e ampliare l’orario di risposta della Linea Verde Alzheimer, rispondere nei giorni festivi, un desiderio che non si è mai realizzato per i suoi alti costi e la nostra impossibilità a coprirli.
La risposta telefonica al numero verde si configura come un vero e proprio strumento di intervento: per questo negli anni si è ritenuto necessario dedicare sempre maggiore attenzione alla formazione degli operatori.

Aiutate a non dimenticare chi dimentica, donate!

Ps: volevo complimentarmi con tutti i dipendenti Mylan che il 12 luglio hanno realizzato il musical, intitolato I need you ispirato al musical The Blues Brothers. Il ricavato dell’ iniziativa è servito per sostenere l’unico servizio telefonico gratuito Linea Verde Alzheimer. Un grazie speciale a queste persone!

mylan Schermata 2016-07-13 alle 18.10.30 Schermata 2016-07-13 alle 18.20.18

Related posts:

Share this:

Leave a Reply

Protected with SiteGuarding.com Antivirus