Pois e Total black

Pois e Total black

Come tutte sappiamo, alcuni dei trend più belli valgono per una stagione e, una volta terminata, vanno in soffitta insieme alla nostra affezione nei loro confronti. Ma quest’anno ci sarà un’eccezione: i pois total black su fondo bianco, che sono già andati tantissimo durante la primavera del 2017, ma che sono destinati a tornare nei nostri outfit già da questo autunno. Il motivo è facile da comprendere: i cosiddetti dots sono semplici, originali ma anche versatili perché a seconda delle loro dimensioni possono cambiare completamente l’aspetto di un abito.

Ma quali saranno i capi a pois che porteremo questo autunno? Innanzitutto occorre sottolineare che, cambiando la stagione, cambieranno anche le tendenze relative ai modelli e agli abiti. Se in primavera hanno letteralmente spopolato gli abitini con i pois, leggeri e svolazzanti, in autunno i dots migreranno su abiti più strutturati, più pesanti o più eleganti, come ad esempio tailleur e tubini. Ma i veri must sono quelli in stile pin-up anni ’50 come ad esempio le bluse: se siete in cerca di nuovi outfit, su e-commerce di moda come YOOX, potete trovare tantissime camicette da donna, a pois e non solo.

Inoltre, i dots andranno a braccetto con altre tendenze di questo periodo, come il metal, le rouches, il velluto e alcuni trend classici come il maglione con pois a pon-pon. Infine, attenzione alle trasparenze in pizzo: quest’autunno andranno molto di moda, arricchite da pois che renderanno questi abiti incredibilmente sensuali.

Non solo pois, comunque: fra le tante tendenze che andranno per la maggiore questa stagione, ecco emergere anche il total black. Non si tratta ovviamente di una novità, ma di una tendenza che torna anch’essa molto viva. Soprattutto se parliamo di capi evergreen come le camicie total black, il top per quanto concerne l’eleganza. Ma il vero trend della stagione sarà proprio una fusione di queste due tendenze: i pois in bianco e nero, un mix che saprà come catturare lo sguardo e come donare slancio ad un outfit classico ma al tempo stesso davvero originale.

Dolce & Gabbana - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015 pois-look-2

Related posts:

Share this:

Leave a Reply

Protected with SiteGuarding.com Antivirus