SOS arredo!

SOS arredo!

Adoro condividere momenti e passioni con gli amici, con il mio fidanzato e la mia famiglia.
Ad oggi ho trovato casa, quella dei miei sogni e tra poco tutto inizierà
La cucina, il tavolo da pranzo, le luci in camera, la cabina armadio.
Saranno tantissime le scelte che dovrò fare e per fortuna non sarò sola.
Condividere le mie idee con altre persone mi aiuterà a fare le scelte giuste, a creare ambienti unici e arredare la casa dei miei sogni.
Girovagando sul web sono tantissime le idee che si possono salvare, portali dove architetti, interior design ed esperti sono pronti a darti un consiglio.
Esistono piattaforme dove poter cercare aiuto, nel momento in cui non riesci ad arredare la tua piccola casa.
Puoi aggiornare in ogni momento il progetto, che viene memorizzato nel “Libro d’ idee” così da poter essere visionato da chiunque.
Ci sono momenti che ti mettono alla prova, uno di questi è la scelta dell’ arredamento, soprattutto quando si hanno piccoli budget e case piccole.
Ebbene sì, quando si parla  di arredamento case piccole è sempre difficoltoso, o almeno lo è agli inizi.
La prima regola è questa: salviamo lo spazio e ottimiziamo le superfici!
Vediamo insieme quali possono essere alcuni trucchi.
Non stiamo giochiamo a tetris, cerchiamo di non incastrare gli oggetti, ricordiamo che “Less is more” quindi, concediamoci una casa minimalista ma pur sempre funzionale.
Elementi angolari, porte scorrevoli, moduli aperti a scomparsa; il trucco è solo uno, cercare di creare spazio senza toglierlo.
Per la cucina, una penisola pieghevole potrebbe essere la soluzione ideale, perfetta per cucinare ma allo stesso tempo per fare una colazione veloce.
Un tavolo allungabile, da 4 a 10 posti in due minuti vi regalerà la possibilità di passerete lunghe serate in compagnia di amici e parenti.
Divano o letto? Se avete una casa davvero piccola (monolocale) potrebbe fare al caso vostro l’ unione di queste due parole: un divano letto potrà risolvere mille problemi.
Il soggiorno è sicuramente la parte più importate della casa, dove gli ospiti ( ma anche voi stessi) passere la maggior parte del tempo, come arredarlo?
Semplice! Puntate su colori chiari per far apparire lo spazio più ampio, scegliete mobili funzionali come un cassetto sotto al divano, mensole dalle linee rette ed infine uno specchio gigante.
L’ escamoutage per eccellenza è solo uno: la luce, aiuterà a dare profondità alla vostra casa piccola.
Ricordate, non per forza lo spazio dev’essere delimitato da pareti o elementi invasivi; l’ open space è la moda del momento ed oltre al essere estremamente bello è anche funzionale. Sono tantissime le idee vincenti per arredare una casa piccola, ma ricordate:
saper armonizzare gli ambienti sarà il vostro punto vincente.

homify

tommasogiunchi/homify.it

homify

egostudiodesign/homify.it

homify

mebprogettoambiente/homify.it

homify

ateliergrey/homify.it

Share this:

Leave a Reply

Protected with SiteGuarding.com Antivirus