Università della moda: non è una leggenda metropolitana

Università della moda: non è una leggenda metropolitana

Se dico università della moda cosa vi viene in mente?
Una leggenda metropolitana o un sogno che si avvera?
E se vi dicessi anche che in Italia ci sono corsi di qualunque livello che preparano i fashion addicted e li trasformano in professionisti del settore… vi troverei preparate sul tema oppure no?
Tutte queste domande non nascono ovviamente per una sfiducia verso voi lettrici, ma per un motivo molto diverso: la moda il più delle volte viene vista come un passatempo leggero, specialmente nell’ambito del blogging.
Sappiamo benissimo, invece, che si tratta di un mestiere vero e proprio, anche se difficile da inquadrare a causa di una serie di luoghi comuni. Uno su tutti: se studi moda morirai di fame.
È un tema caldo come l’estate 2017, visto che moltissimi italiani hanno appena finito gli esami di maturità e si accingono a scegliere l’università per settembre. Il mio consiglio è di documentarsi bene sulla validità dei corsi (vedete se sono riconosciuti dal MIUR!), ma soprattutto di partecipare agli Open Days annuali proposti dalle scuole.
Questo perché non sempre quello che crediamo potrebbe piacerci poi risulta essere quello che vorremmo fare a livello professionale. Per scoprire se si tratta di una passione che deve restare tale oppure no informatevi bene e fate la scelta giusta!
Se invece siete un po’ più “adulte” e pronte per un master che vi specializzi in alta moda, state certe che l’Italia potrà offrirvi quello che state cercando. D’altra parte la moda è uno dei pilastri portanti del nostro Paese, e non solo a livello economico. Non c’è bisogno di fuggire all’estero!
E voi, avete qualche esperienza da condividere sulle scuole di moda?

accademia-costume-moda-accademia-factory-2016-21-1024x684 accademia-costume-moda-accademia-factory-2016-09-1024x684 accademia-costume-moda-accademia-factory-2016-22-1024x683

ACM_Factory_2015_selection_web-0363-1024x681

Related posts:

Share this:

Leave a Reply

Protected with SiteGuarding.com Antivirus